giovedì 4 maggio 2017

Messaggio dal futuro

1 febbraio 3017
Oggi è il mio compleanno e la zia Angely mi ha regalato un diario e questo è la prima cosa che scrivo.
Abbiamo fatto molti progressi da quando il mio tris-tris-tris nonno è morto, proprio oggi ho trovato nella soffitta il suo diario e sono molto curioso di leggere che cosa ha scritto:

Oggi 5 aprile 2017  mio papà ha comprato una macchina nuova e andremo a fare un giro di prova per tutta NEW YORK.
La prima cosa che ho notato, sono state le migliaia di persone e i cartelli pubblicitari nella new braking.

Oggi invece nella new braking c’è una stazione ferroviaria molto imponente e di fianco c’è un'astronave aliena tratta da “Gli alieni esistono ?” un film che ha vinto il premio oscar nel 3000.

Siamo passati davanti alla mia scuola san Tommaso e ho visto le mie prof che programmavano le lezioni della settimana successiva.

Adesso la scuola di San Tommaso  è stato demolita e hanno costruito la fabbrica di pomodori piccanti che sono stati inventati nel 2853.

Poi passo davanti alla biblioteca e lì c’è la signora White ( anche se è di colore), la saluto e lei mi ricambia con un sorriso .

Oggi la biblioteca è stata rimpiazzata da una tecnoteca: #Tablet E Cellulari Non Oscurabili (nuova parola che vuol dire rubabili.
Passo davanti alla statua della libertà, è bellissima e mi immagino un futuro in cui questa fluttui nell'aria, come se fosse possibile.

Oggi invece fluttua veramente nell’aria dal 2945 cominciò a farlo grazie a……. MIO PADRE, sì, esattamente mio papà inventò il chip-fluttuante.

Figliolo è pronto da mangiare, gli spaghetti con formaggio lunare.
“Ok, continuerò a scrivere domani”

continua……

Matteo M. e Luca B.