1) L’oggetto di cui vorrei parlare è un cuore di cartone che ha fatto la mia maestra delle elementari, la maestra Donatella. Il cuore racchiude una foto di mio fratello Joel, questo mi fa pensare ai miei compagni a cui voglio molto bene e anche che sono molto fortunata ad avere mia mamma e mio fratello Joel, perchè non tutti hanno questa fortuna. Per questo voglio molto bene alle mie maestre Laura e Donatella e a tutti i miei compagni che in quel periodo mi facevano ridere. Ora mio fratello ha tre anni e anche se è nato prematuro non ha nessun problema.
2) Un'altra cosa a cui tengo molto è un bracciale con la bandiera della Francia che mi ha regalato mio papà, quando è tornato da un viaggio dal Belgio. Da ormai due anni mio papà va avanti e indietro tra Italia e Belgio perchè lavora là. Ogni volta che parte, mi manca già dal primo secondo, ma quando torna sono la persona più felice del mondo. Indosso sempre questo braccialetto, anche adesso, così ogni volta che lo guardo penso a quanto gli voglio bene e mi ricordo di lui. Il fatto che lui lavori lontano da me mi ha fatto avvicinare veramente tanto a lui.
3) Nella nostra ormai vecchia classe alle elementari era ”tradizione” ogni volta che nasceva un fratellino/sorellina, fare un libretto dove ognuno di noi faceva un disegno che rappresentava come immaginavamo il bimbo/bimba. Io ho il libretto fatto per il mio fratellino, ognuno dei disegni era differente dall’altro, mi piaceva immaginare come potesse essere Joel, che neanche io ho visto subito dopo la nascita .
Christelle