venerdì 3 marzo 2017

Le mie emozioni con Luna

(il primo giorno che Luna è venuta qui)
Lei entrò dalla porta e scappò via, chiesi: “Mamma, cosa sta facendo Luna?”, mi rispose con un sorriso: ”Sta annusando il suo territorio per adattarsi”. Io stupito andai a giocare con Luna ma peccato, lei non voleva giocare.
(secondo giorno)
Alla sera, mentre stavamo guardando la TV, Luna con i suoi occhi verdi vide il "famelico mostro piedi-sotto-la-coperta", lei spaventata attaccò con unghie e denti. "Ahia Luna! Brutta cattiva perchè mi hai morso?”.
Per me quel giorno fu doloroso e comico.
(terzo giorno)
Voi, cari lettori, non sapete che gatto è Luna, così vi dirò che cosa riesce a fare. Per esempio, un giorno ha bevuto nel water e per fortuna, grazie al cielo, lei non si è ammalata; capite che gatto ho in casa?!?
Poi un altro esempio…ok, ci sono: Luna un giorno strappava le tende e mia mamma si è evoluta in mamma rabbiosa livello 42! Capite che pandemonio ho io in casa? Ma comunque le vogliamo molto bene.
Quando i miei amici vengono a casa, Luna ogni volta li accoglie con un miaooo, loro quando sentono il miao si "incariniscono" così tanto che anche loro dicono miao .... che cosa strana!
Luna infine è un gatto speciale, spero che apprezzerà il testo che ho fatto.
Il vostro scrittore Matteo Mami vi saluta con un gattoso miao.